Guardia di Finanza: controlli a “giostre” e “bancarelle” durante la festa patronale di Barletta

Di:

19 Lug 2017

Di:

La Guardia di Finanza ha intensificato i controlli per la tutela dell’economia legale e di contrasto al fenomeno della vendita abusiva di alimenti e bevande

Bari 18.07.2017 – I festeggiamenti in onore dei Patroni della città di Barletta, oltre che momento di preghiera costituisce, sono una manifestazione estiva che richiama un considerevole numero di persone anche dai Comuni limitrofi.

Le Fiamme Gialle insieme ai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Bari hanno quindi intensificato i controlli per la tutela dell’economia legale e di contrasto al fenomeno della vendita abusiva di alimenti e bevande.

All’esito dell’attività operativa, in collaborazione con la Polizia Locale e le altre Forze di Polizia, 12 frigoriferi con all’interno oltre 700 lattine e bottiglie di bevande vendute abusivamente sono state sottoposte a sequestro.

Nel comunicato del SIAC, il sistema informativo anticontraffazione, si apprende che i militari hanno proceduto, inoltre, alla segnalazione di due persone alle competenti Autorità amministrative per vendita di prodotti alimentari senza autorizzazione.

***
Per consigli e informazioni, puoi consultare la pagina sul Ministero della Salute nella nostra “Rete di Monitoraggio”.

Simple Share Buttons