LO SAI CHE… in primavera puoi trovare ottimi cibi che ti aiutano nell’attività sportiva?

Di:

11 Apr 2019

Alcuni prodotti di questa stagione sono ottimi coadiuvanti per l’attività dello sportivo.

Con la primavera aumenta la possibilità di fare sport all’aria aperta e quindi una corretta alimentazione permette agli sportivi di avere quelle “risorse” necessarie per sopportare meglio il benefico sforzo fisico.

Vediamo quindi alcuni prodotti che possiamo consumare prima o dopo un sano momento di sport, anche se non siamo dei professionisti!

Il primo cibo dello sportivo, spesso sottovalutato in cucina, è il sedano: un alleato naturale di chi fa sport, perché previene l’ipertensione arteriosa e i reumatismi muscolari. Con il suo alto contenuto di fosforo, il consumo di sedano è fondamentale anche per la produzione di energia.

Sicuramente molti sportivi già lo sanno, ma il miele può rivelarsi un potente alleato: viene usato da chi fa sport proprio per incrementare il quantitativo di energia a nostra disposizione con il valore aggiunto di essere un prodotto  al 100% naturale e con molti altri effetti benefici per il nostro organismo.

Infine se i ravanelli aiutano il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso, agrumi e kiwi con i loro antiossidanti permettono di eliminare i radicali liberi prodotti durante lo sforzo.

Simple Share Buttons