Carabinieri: Operazione Cibo Sicuro, controlli per prodotti ittici, legumi e cereali

Di:

17 Apr 2019

Di:

I Carabinieri per la Tutela Agroalimentare di Salerno hanno sequestrato 13 tonnellate di cibo per mancanza di rintracciabilità

17.04.2019 – I Carabinieri della Tutela Agroalimentare, in collaborazione con personale dell’A.S.L., hanno portato a termine un’ispezione presso i magazzini di un’azienda operante nel commercio agroalimentare all’ingrosso in provincia di Caserta.

Nell’ambito dell’operazione i Carabinieri hanno sequestrato ben 13 tonnellate di legumi, prodotti ittici e cereali custoditi in celle frigo, per un valore di circa 28mila euro.

Questi prodotti infatti avevano una documentazione incompleta relativa alla provenienza ed erano detenuti in uno stabilimento privo della notifica all’Autorità competente (SCIA Sanitaria).

Il titolare dell’azienda veniva quindi diffidato a produrre i documenti utili e quegli elementi finalizzati a dimostrare la provenienza degli alimenti. Veniva quindi sanzionato amministrativamente per diverse migliaia di euro.

In procinto delle festività pasquali i militari per la Tutela Agroalimentare mettono a segno un altro intervento a garanzia della sicurezza per le tavole degli italiani.

 

Simple Share Buttons