CARABINIERI: SCOPERTA CONTRAFFAZIONE SU ORIGINE ITALIANA DI PRODOTTI CEREALICOLI

Di:

21 Ott 2019

Di:

Sequestrate oltre 315 tonnellate di cereali e denunciato il titolare di una ditta per contraffazione di marchi industriali.

21 ottobre 2019 – Nei giorni scorsi, a seguito di ispezioni straordinarie in collaborazione con personale della locale A.S.L., i Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare (R.A.C.) di Salerno hanno sequestrato presso depositi di ditte operanti nel commercio all’ingrosso di prodotti cerealicoli nelle province di Napoli ed Avellino:

310 tonnellate di grano, orzo e avena, risultati stoccati all’interno di una struttura priva di registrazione sanitaria.
Contestualmente è stato disposto il divieto di commercializzazione dei prodotti, aventi un valore complessivo di oltre 77.500 euro, e diffidato il titolare dell’azienda ad adempiere alle disposizioni normative di settore per lo stoccaggio di prodotti cerealicoli;

207 sacchi da 25 kg di farina di grano tenero, per un totale di 5.175 kg, poiché etichettati con loghi contraffatti che richiamavano una nota marca di settore e diciture evocanti falsamente l’origine italiana della materia prima. Denunciato il titolare del deposito per contraffazione di marchi distintivi di prodotti industriali (art.473 c.p.).

Simple Share Buttons