Sicurezza Alimentare: cotolette, richiamo ufficiale del Ministero della Salute

Di:

30 Mag 2019

Di:

L’azienda AIA ha allertato il Ministero della Salute della possibile presenza di plastica in alcuni lotti di prodotti a base di carne

29.05.2019 – Un “richiamo per rischio fisico” è stato diramato dal Ministero della Salute su segnalazione dell’azienda che ha riscontrato la presenta di materiale plastico per l’imballaggio finito accidentalmente in alcuni lotti di prodotti.

Nello specifico, si tratta di due noti prodotti del brand AIA, cioè le cotolette a base di pollo e tacchino: BIGGER Cotoletta di Tacchino XXL da 280 g. e le Spinacine nelle confezioni da 2 e 4 pezzi (220 e 440 g.).

L’azienda, preoccupata del rischio per la salute dei consumatori, ha deciso di ritirare i lotti in scadenza l’8 giugno 2019 informando che, nel caso di acquisto, è fondamentale consegnare le confezioni immediatamente al punto vendita per il ritiro dal mercato dei prodotti eventualmente già venduti.

«AIA desidera informare i propri consumatori di aver avviato il richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti di prodotti panati», si legge sul sito ufficiale dell’azienda. Il problema è stato rilevato «a seguito delle procedure di autocontrollo che vengono svolte nei siti produttivi».

Si tratta dei lotti07258020” e “07258011” prodotti dallo stabilimento di Verona da parte della Soc. Coop. Agricola Tre Valli.

L’azienda ha inoltre messo a disposizione un numero verde e un indirizzo mail per chiunque abbia ulteriori dubbi (800.501.509 – servizio.clienti@aia-spa.it)

Simple Share Buttons